Come posso scansionare e approvare una fattura QR?
Alla voce "Pagamento" si trovano tutte le remunerazioni inserite, con informazioni dettagliate e ulteriori opzioni.
INell’elenco dei pagamenti figurano tutti i pagamenti registrati.
Cliccate sul pagamento in questione per avere maggiori dettagli in merito.
Filtrare / smistare i pagamenti
Servitevi delle funzioni filtro e smistamento per trovare il pagamento desiderato.
Filtrate per conto di addebito, beneficiario / causale di pagamento / testo di contabilizzazione o data di esecuzione. Cliccate su «Più criteri per filtro» per disporre di maggiori criteri, come tipo di pagamento, stato del pagamento, importo ecc. Per eseguire l’operazione cliccate su "Filtrare".
Smistate l’elenco dei pagamenti per data di esecuzione, beneficiario, conto di addebito ecc. cliccando sul rispettivo titolo nell’elenco.
Elaborare pagamenti, cancellarli ecc.
Aprite il menu di scelta rapida tramite l’icona a tre punti a destra del pagamento desiderato. Le funzioni disponibili per i pagamenti sono:
"Visualizzare"
"Elaborare"
"Salvare come modello"
"Copiare"
"Cancellare"
Avvertenza: per la modifica o la cancellazione degli ordini di pagamento già registrati ma non ancora eseguiti vigono le regole seguenti.
Gli ordini di pagamento con data di esecuzione «Oggi» possono essere modificati o cancellati entro 30 minuti dalla registrazione fino alle ore 18.00 dello stesso giorno.
Gli ordini di pagamento con una data di esecuzione posteriore possono essere modificati o cancellati entro le ore 18.00 del giorno precedente la data di esecuzione.
Se un ordine di pagamento da LGT SmartBanking è già stato inoltrato per l’elaborazione, tale pagamento potrà essere modificato o cancellato solo da parte dei collaboratori LGT (ZV Payment Services).
Esportare l’elenco dei pagamenti
Potete esportare l’elenco dei pagamenti in formato PDF, CSV o Excel. Per farlo aprite il menu di scelta rapida tramite l’icona a tre punti sulla destra.
È possibile trovare le remunerazioni inserite in "Gestire" selezionando "Pagamento" nella navigazione in basso. A seconda dello stato del pagamento, lo troverete in "Pagamenti incompleti", "Pagamenti in sospeso" o "Pagamenti eseguiti".
"Pagamenti incompleti": per tutte le remunerazioni che richiedono un'azione da parte vostra.
"Pagamenti in sospeso": per tutte le remunerazioni che non richiedono un'azione da parte dell'utente, ma che non sono ancora state eseguite.
"Pagamenti eseguiti": per tutte le remunerazioni già eseguite.
Inoltre, selezionando i tre punti, è possibile scegliere diverse opzioni di azione a seconda dello stato del pagamento, comprese le informazioni dettagliate. È possibile cercare e filtrare l'elenco dei pagamenti in "Pagamenti in sospeso" e "Pagamenti eseguiti".
Nota: quando si modificano o si eliminano ordini di pagamento inseriti ma non ancora eseguiti, si applicano le seguenti regole:
Gli ordini di pagamento con data di esecuzione "Oggi" possono essere modificati o cancellati fino a 30 minuti dopo l'inserimento, fino alle 18.00 dello stesso giorno.
Gli ordini di pagamento con data di esecuzione futura possono essere modificati o cancellati fino alle 18.00 del giorno precedente la data di esecuzione.
Se l'ordine di pagamento è già stato inviato da LGT SmartBanking per l'elaborazione, può essere modificato o cancellato solo da un dipendente di LGT (ZV Payment Services).
A seconda della posizione, sul cruscotto vengono visualizzate informazioni diverse.
Passo 1
Passo 2
Passo 3
Avete bisogno di supporto?
Contattateci se non avete trovato una risposta alla vostra domanda nella guida in linea o se qualcosa non funziona come dovrebbe. Il nostro team di assistenza per l'online banking è a vostra disposizione nei giorni feriali, dalle 8.00 alle 18.00.
LGT SmartBanking Support
Orari di apertura degli sportelli
Mo - Fr, 08:00 - 18:00 Uhr (MEZ)