- Home
-
Private banking
-
Market view e Insights
Il 1° gennaio 2020 è entrata in vigore la nuova legge sui servizi finanziari (LSerFi). Il suo scopo principale è quello di rafforzare la protezione dei clienti sul mercato finanziario svizzero, promuovendo al contempo la competitività della piazza finanziaria svizzera.
Si prega di notare che LGT Bank (Svizzera) SA si avvale dei periodi transitori concessi dalla legge per l'attuazione degli obblighi di condotta e organizzativi previsti dalla LSerFi.
In un opuscolo di facile lettura abbiamo sintetizzato le norme e gli obblighi di comportamento in vigore dal 1° gennaio 2022 e i loro effetti sulla sua relazione bancaria.
LSerFI e LIsFi: I Regolamenti Svizzeri per la Protezione degli Investitori
LGT Banca (Svizzera) SA e la sua autorità di vigilanza
LGT Bank (Svizzera) SA è una banca privata svizzera e fa parte del Gruppo LGT. È soggetta alla Legge sulle banche (LBCR) ed è sottoposta alla vigilanza dell'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).
LGT Bank (Svizzera) SA
Lange Gasse 15
Casella postale
CH-4002 Basilea
Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Laupenstrasse 27
CH-3003 Berna
Tel.: +41 31 327 98 88
Ulteriori dettagli sulle singole filiali di LGT Bank (Svizzera) SA
Rischi nel commercio di strumenti finanziari e altri documenti
L'Associazione svizzera dei banchieri ha fornito informazioni generali sui servizi finanziari tipici del settore degli investimenti e sui rischi legati al commercio, all'acquisto, alla vendita e alla custodia di strumenti finanziari, nonché un glossario pertinente, chiaramente presentato nell'opuscolo "Rischi nel commercio di strumenti finanziari" del novembre 2019. Questo nuovo opuscolo sostituisce la pubblicazione "Rischi particolari nel commercio di valori mobiliari" del 2008.
Rischi nel commercio di strumenti finanziari (Novembre 2019)
Sul nostro sito web troverete anche diversi documenti supplementari sul tema della protezione degli investitori. Se avete domande, contattate il vostro consulente clienti.
Informazioni sull'Ombudsman delle banche svizzere
Il nostro compito è quello di garantire che i nostri clienti siano soddisfatti. Tuttavia, non esitate a contattare direttamente il vostro consulente clienti se hanno motivo di lamentarsi di un servizio.
Il cliente titolare può inoltre rivolgersi anche direttamente all'ufficio di conciliazione extragiudiziario nel settore finanziario (ombudsman bancario).
Ombudsman delle banche svizzere
Bahnhofplatz 9
Casella postale
CH-8021 Zurigo
I miei depositi sono protetti con la garanzia dei depositi esisuisse? Sì, LGT Bank (Svizzera) SA, come ogni banca e ogni società di intermediazione mobiliare in Svizzera è tenuta a sottoscrivere l’Autodisciplina "Convenzione tra esisuisse e i suoi membri". I depositi dei clienti sono quindi garantiti fino all'importo massimo di CHF 100 000 per cliente. Come depositi valgono anche le obbligazioni di cassa depositate a nome del depositante presso la banca emittente. La garanzia dei depositi in Svizzera è assicurata da esisuisse e il sistema della garanzia dei depositi è spiegato nel dettaglio all'indirizzo www.esisuisse.ch.