- Home
-
Private banking
-
Market view and Insights
LGT Bank SA è costantemente impegnata a rispondere al meglio alle richieste, alle esigenze e ai desideri della propria clientela in tutti i settori dell'attività bancaria.
Qualora, in casi eccezionali, non siate completamente soddisfatti del servizio da noi prestato o desideriate inviarci eventuali suggerimenti, vi preghiamo di comunicarcelo.
Possibilità di presentazione di reclami
Vi invitiamo a inoltrarci i dati pertinenti (ad es. numero del cliente, numero del deposito, numero dell'ordine, ecc.) per chiarire e risolvere rapidamente il vostro reclamo.
Potete rivolgervi personalmente al vostro consulente alla clientela in qualsiasi momento. È altresì possibile contattarci con le seguenti modalità:
- per posta o telefono
- via e-mail
Elaborazione successiva
Una volta trasmessa la vostra comunicazione provvederemo a inviarvi una conferma. Faremo tutto il possibile per evadere al più presto la vostra richiesta e fornirvi una risposta nel più breve tempo possibile.
Nel caso in cui gli accertamenti necessari per soddisfare la vostra richiesta richiedessero un impegno maggiore del previsto, ve ne spiegheremo i motivi, comunicandovi la tempistica approssimativa per l'elaborazione.
Ovviamente, su richiesta, saremo lieti di informarvi in qualsiasi momento sullo stato attuale dell'elaborazione.
La nostra decisione finale sarò trasmessa in modo chiaro, inequivocabile e comprensibile. Qualora la vostra richiesta non possa essere pienamente soddisfatta, nella decisione vi spiegheremo in dettaglio la nostra posizione.
Possibilità di ricorso
Potete anche rivolgervi direttamente al collegio arbitrale stragiudiziale del Liechtenstein che è disponibile come organo di mediazione neutrale e gratuito per la risoluzione delle controversie tra clienti e banche. Per ulteriori informazioni si rimanda a: www.schlichtungsstelle.li.
Contatto:
Liechtensteinische Schlichtungsstelle
Landstrasse 60
Postfach 343
9490 Vaduz
Numero di telefono: +423 220 20 00
Numero di fax: +423 220 20 01
E-mail: info@schlichtungsstelle.li
Naturalmente, avete anche la possibilità di intraprendere un'azione legale e di intentare una causa civile.
Informazioni sulla LSerFi per clienti con residenza in Svizzera
Ai sensi dell’articolo 74 della LSerFi svizzera, le controversie su pretese giuridiche tra clienti con residenza in Svizzera e un fornitore di servizi finanziari sono risolte, per quanto possibile, da un organo di mediazione nell’ambito di una procedura di conciliazione. A tal fine, la LGT Bank SA (ivi incluse la LGT Bank AG, Zweigniederlassung Österreich e la LGT Bank AG, Zweigniederlassung Deutschland) è affiliata al seguente organo di mediazione.
Contatto:
Ombudsstelle Finanzdienstleister (OFD)
Bleicherweg 10
8002 Zurigo
Numero di telefono: +41 44 562 05 25
E-mail: ombudsmann@ofdl.ch
www.ofdl.ch/