Sponsoring LGT Impegno congiunto a favore dell’arte, della cultura e dello sport

Artisti di successo e sportivi di alto livello hanno tre valori in comune che noi attuiamo da decenni anche nella nostra attività finanziaria e di investimento: ambizione, competenza e passione. Per questa ragione, nella nostra attività di sponsoring promuoviamo la cultura, come l’arte e la musica classica, ma anche lo sport. Con il nostro impegno, sosteniamo giovani musicisti, atleti promettenti e sportivi di alto livello rendendo l’arte accessibile a tutti, anche grazie alle Collezioni del Principe.

Le Collezioni del Principe

La Casa regnante del Liechtenstein coltiva la passione per l’arte da più di quattro secoli. Nello spirito del Barocco ha promosso e continua a promuovere le Belle Arti. Sono collezionisti ambiziosi e attenti che possiedono una delle collezioni private di arte europea più importanti del mondo, che vanta più di 30’000 pezzi, tra i quali si contano 1600 dipinti e 700 sculture. Le Collezioni del Principe comprendono capolavori che spaziano dal Primo Rinascimento fino al Romanticismo austriaco con avori, smalti, grafiche, mobilio, lavori in pietra dura, porcellane, armi cerimoniali e arazzi che un tempo ornavano i castelli della Famiglia.

LGT Young Soloists

La promozione di musicisti di talento è una lunga tradizione della Casa regnante del Liechtenstein. La Principessa Maria Josepha Hermengilde del Liechtenstein fu, ad esempio, una grande benefattrice di Joseph Hayden, che la ringraziò del suo aiuto dedicandole cinque messe. Wolfgang Amadeus Mozart compose, invece, una serenata per fiati per il Principe Alois I del Liechtenstein.

Noi portiamo avanti questa tradizione, promuovendo con lo sponsoring LGT giovani musicisti di strumenti a corda. Gli LGT Young Soloists hanno dai 12 ai 23 anni, si esibiscono insieme, imparano reciprocamente e maturano esperienze preziose per le loro carriere sia in grandi orchestre sia come solisti. È la prima orchestra composta da giovani ad aver registrato album per la rinomata etichetta RCA Red Seal.

LGT Young Solists sul palco

Concertos degli LGT Young Soloists

Per saperne di più sui LGT Young Soloists e sull'impegno di LGT come sponsor.

Altri impegni di sponsoring LGT

Oltre all’arte e alla musica, con la nostra attività di sponsoring sosteniamo anche conferenze innovative e lo sport. In quest’ultimo caso, non ci occupiamo solo dello sport ai massimi livelli, le nostre parnership promuovono infatti anche le giovani leve e lo sport di massa.

Il curling richiede abilità e precisione

Curling

Il curling è uno degli sport più antichi, noto anche come gli scacchi sul ghiaccio. In questa disciplina, abilità e precisione sono più importanti di forza e velocità. Da oltre dieci anni, LGT è lo sponsor di importanti competizioni come i campionati europei e mondiali che si svolgono ogni anno.

Lo sci richiede dedizione, disciplina, tenacia e passione

Sci alpino

Hanni Wenzel, Marco Büchel e Tina Weirather appartengono all’Olimpo mondiale dello sci. Per promuovere i grandi talenti di questo piccolo paese, LGT sostiene il lavoro di sviluppo delle giovani leve della Federazione sciistica del Liechtenstein e lo sport di massa attraverso una cooperazione pluriennale con gli impianti di risalita Malbun.

L'hockey su ghiaccio è uno degli sport di squadra più popolari in Europa

Hockey su ghiaccio

32 squadre competono nella Champions Hockey League per aggiudicarsi il più importante titolo nel club hockey europeo. Sebbene il lavoro di squadra sia un fattore determinante nell’hockey, spesso a fare la differenza è la classe dei singoli giocatori. Come sponsor del CHL, premiamo quindi il miglior portiere e il giocatore di maggior valore.

Tonhalle Orchester Zürich

Orchestra della Tonhalle di Zurigo

Dal 1868, il Tonhalle-Orchester Zürich delizia gli amanti della musica classica di tutto il mondo - i musicisti si sono già esibiti in oltre 100 città in più di 30 Paesi e hanno vinto il Premio Europeo della Cultura 2022. In qualità di sponsor principale, accompagniamo l'orchestra nel suo viaggio musicale.

Potrebbe interessarvi anche…

Volete ricevere maggiori informazioni sulla nostra proprietaria, la Famiglia regnante, o su LGT come azienda? In queste pagine troverete informazioni interessanti.

Contattateci