- Home
-
Private banking
-
Market view and Insights
Alcuni potrebbero considerare la cordialità o il rispetto antiquati o noiosi. Per noi non lo sono. Per noi, valori e tradizioni sono importanti ancora oggi. Per noi e i nostri collaboratori fungono da sestante e ci consentono quindi di mantenere la rotta.
In qualità di banca privata a conduzione familiare gestiamo da un secolo i patrimoni di famiglie e imprese. Per le nostre soluzioni e raccomandazioni di investimento puntiamo su valori tradizionali, processi di investimento sistematici, teorie di portafoglio moderne e analisi dei dati e finanziarie approfondite. Per questo motivo, clienti di tutto il mondo ci affidano i loro patrimoni.
Le divisioni Private Banking (LGT Private Banking) e Asset Management (LGT Capital Partners) formano il Gruppo LGT. Sono gestite come aziende indipendenti. Il Consiglio di Fondazione, presieduto da S.A.S. il Principe Max von und zu Liechtenstein, è l’organo di vigilanza del Gruppo LGT. Le strutture snelle ed efficienti consentono a Private Banking e Asset Management di prendere decisioni in modo rapido e indipendente.
La nostra organizzazione e il nostro management sono strutturati in modo efficiente. Questo ci permette di prendere decisioni in modo rapido e indipendente e di allineare la nostra strategia aziendale a lungo termine. I compiti del Foundation Board e del Senior Management Board sono regolati da una chiara governance aziendale.
Per continuare a prosperare anche nei periodi di turbolenza dei mercati, un’azienda deve avere fondamenta robuste e una strategia ben definita. Noi ragioniamo per generazioni, operiamo in modo oculato, lavoriamo incessantemente per migliorare e puntiamo da sempre su stabilità e solidità. Ecco perché siamo una banca di fiducia per tutti i nostri clienti nel lungo periodo.
Operiamo in modo assolutamente trasparente. Per questo motivo, siamo una delle poche banche interamente private a far valutare la nostra solvibilità da Moody’s e Standard & Poor’s. Il nostro bilancio solido, la liquidità elevata e una salda capitalizzazione sono alla base dei nostri rating eccellenti.
LGT è regolarmente riconosciuta da organismi di controllo della gestione indipendenti. Nel 2023 abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui quello di prima banca in Europa per «ESG Investing», «UHNWI» e «Family Office Services» da parte di Euromoney, o di migliore banca al mondo per «Sustainability» da parte di WealthBriefing.