- Home
-
Private banking
-
Market view and Insights
Per LGT è molto importante dare un contributo allo sviluppo di una società sana. Nell'ambito della nostra Corporate Social Responsibility siamo coinvolti come impresa, promuoviamo una solida cultura aziendale, ci impegniamo per l'avanzamento professionale del nostro personale e consentiamo ai nostri collaboratori di svolgere attività di volontariato.
Molti dei nostri oltre 4500 collaboratori si impegnano a favore di una buona causa. Beneficiari di queste iniziative, spesso organizzate a livello locale, sono le persone svantaggiate e l'ambiente. Ai nostri collaboratori offriamo la possibilità di impegnarsi e sosteniamo finanziariamente le organizzazioni umanitarie.
Un'azienda ha successo nel lungo periodo solo se i suoi collaboratori sono motivati e soddisfatti. Pertanto, la promozione di un ambiente di lavoro interessante e inclusivo è una priorità assoluta per la nostra banca. Coltiviamo una cultura aziendale in cui tutti si sentono rispettati e motivati e hanno l'opportunità di crescere professionalmente. Sosteniamo i talenti con, apprendistati stagee , programmi per tirocinantioffriamo corsi di formazione e perfezionamento ai nostri collaboratori, ad esempio presso la , Liechtenstein Academy ci impegniamo per la diversità e le pari opportunità e intendiamo aumentare al 30 percento la presenza femminile nel Senior Management entro il 2030. Ne vale la pena: il 94 percento dei nostri collaboratori considera LGT un "Great Place to Work".
Oggi i nostri collaboratori si aspettano molto di più di un salario adeguato. Per loro la cultura aziendale è importante e desiderano identificarsi con gli obiettivi di LGT.
Da oltre un decennio, LGT presta grande attenzione, come azienda, a temi che considera importanti, come l'impegno sociale e la filantropia. L'iniziativa si basa sull'impegno filantropico di lunga data e di successo della nostra famiglia proprietaria. La Famiglia regnante è fermamente convinta che la ricchezza vada di pari passo con la responsabilità sociale. Per questo motivo, la Casa regnante si dedica da secoli ad attività benefiche e filantropiche. Per conferire un carattere professionale al suo impegno e istituzionalizzarlo in seno a LGT, la Famiglia regnante ha fondato nel 2007 la LGT Venture Philanthropy Foundation. La LGT Venture Philanthropy si prefigge l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone svantaggiate dell'Africa subsahariana e dell'India.
La schiavitù è proibita in tutto il mondo. Si stima tuttavia che 40 milioni di persone vivano in condizioni di schiavitù moderna; la tratta di esseri umani è un business miliardario. Le banche e gli istituti finanziari possono essere direttamente o indirettamente coinvolti in questi traffici. L'iniziativa Fast (Finance Against Slavery and Trafficking) mira a sensibilizzare il settore finanziario nei confronti di questi temi delicati e a combattere la schiavitù e la tratta di esseri umani. In qualità di banca privata socialmente responsabile sosteniamo questa iniziativa finanziariamente e idealmente.
Volete saperne di più su di noi, sulla nostra azienda o su LGT come datore di lavoro? Nelle pagine che seguono troverete informazioni interessanti.