- Home
-
Private banking
-
Market view and Insights
I mercati privati sono investimenti di capitale non negoziati in borsa. LGT si concentra sul private equity (ovvero, sul finanziamento diretto delle imprese da parte di investitori privati), ma offre anche soluzioni nei settori private debt, private real estate, private infrastructure e natural resources. Questi investimenti sono generalmente orientati sul lungo termine. A fronte di un immobilizzo del capitale nel lungo periodo si ottiene un rendimento interessante. La gamma dei nostri prodotti e servizi non è disponibile per tutti gli investitori.
Con il private equity gli investitori partecipano al capitale proprio delle imprese e possono contribuire direttamente al loro successo. A differenza degli investimenti tradizionali, come le azioni, il rendimento degli investimenti in private equity è maggiormente trainato dalla performance aziendale ed è meno dipendente dal contesto di mercato.
LGT è un’azienda leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni d’investimento alternative come il private equity o il private debt. Disponiamo di una lunga esperienza e ci avvaliamo delle competenze di gestori di fama mondiale, il che è fondamentale per il successo di un investimento, soprattutto nei mercati privati.
A differenza degli investimenti tradizionali, gli strumenti di private equity non sono quotati in borsa e sono per lo più illiquidi. È quindi importante pianificare un orizzonte temporale più lungo per il private equity, poiché in genere non si ha la possibilità di vendere la propria quota in anticipo.
Storicamente, i fondi di private equity offrono rendimenti migliori rispetto agli investimenti nel capitale proprio di società quotate in borsa. Le differenze tra le singole soluzioni d’investimento sono tuttavia maggiori rispetto ai fondi azionari tradizionali. Per questo motivo è ancora più importante scegliere i fondi e i gestori di fondi giusti.
È la quota degli investimenti nei mercati privati nel portafoglio della Casa regnante.
Il portafoglio della Casa regnante ha un’allocazione strategica del 22 percento in private equity, ben oltre la media dei fondi pensione.
Le nostre soluzioni di fondi di fondi, ampiamente diversificate, partecipano in un massimo di 1500 aziende.
La maggior parte dei fondi di private equity ha una durata compresa tra 10 e 12 anni, durante i quali gli investitori devono effettuare richiami di capitale fino a concorrenza del volume di sottoscrizione.
Per noi è fondamentale fornire ai nostri clienti una consulenza trasparente sulle caratteristiche dei mercati privati e sulle opportunità e i rischi connessi.
Il private equity è un’interessante integrazione del portafoglio. Offriamo inoltre ai nostri clienti molte altre opportunità d’investimento interessanti. Siete, ad esempio, alla ricerca di investimenti sostenibili? O desiderate investire il vostro patrimonio adottando la strategia della Casa regnante del Liechtenstein? In tal caso, qui trovate l’offerta che fa per voi.
In questa pagina, alcuni temi sono stati trattati solo brevemente. Se siete interessati a questo o altri argomenti, trovate approfondimenti in queste pagine: