- Home
-
Private banking
-
Market view and Insights
Si prega di notare gli obblighi e i requisiti normativi. Informazioni sulle soluzioni multi-asset, sulle azioni e sui fondi azionari sono disponibili sulla pagina della nostra consociata LGT Capital Partners.
La normativa europea MiFID II (Markets in Financial Instruments Directive II) e altre linee guida e regolamenti si concentrano sul rafforzamento della protezione degli investitori. In questo contesto, le banche sono tenute a fornire ai clienti diverse informazioni. I documenti elencati di seguito forniscono, tra l'altro, una panoramica sulle modalità di svolgimento dell'attività e informazioni su vari argomenti rilevanti per gli investimenti.
Purtroppo può accadere che una relazione con il cliente diventi inattiva perché i contatti tra il cliente e la banca si interrompono. Un rapporto di clientela è considerato dormiente se la banca non è riuscita a stabilire un contatto con il cliente o con il suo rappresentante autorizzato per almeno 10 anni. I rapporti bancari dormienti vengono generalmente mantenuti. Tuttavia, la banca si riserva il diritto di addebitare commissioni per le spese sostenute a questo proposito e di chiudere le relazioni bancarie inattive, in particolare senza ulteriori indugi, se presentano un saldo a debito. In questo contesto, è importante che i contatti tra il cliente e la banca non vengano interrotti e, in particolare, che le coordinate del cliente presso la banca siano aggiornate. Ulteriori informazioni sono disponibili nella brochure "Avoiding Dormant Assets" dell'Associazione dei banchieri del Liechtenstein e sul sito web https://www.bankenverband.li/en/bank-clients/avoiding-dormant-assets.
Annunci ad hoc LGT Bank AG ai sensi dell'art. 53 del Regolamento di quotazione SIX Exchange Regulation AG. Potete ordinare i nostri annunci ad hoc per e-mail e riceverli automaticamente nella vostra casella di posta elettronica.
Le newsletter LGT vi tengono regolarmente informati su approfondimenti e notizie dal mondo degli affari, della finanza e molto altro.
Iscrizione alla newsletter